Tesla: gratis le ricariche Supercharger

Tesla: gratis le ricariche Supercharger

Il brand californiano ha annunciato che tutti coloro che ordinano una nuova Model S o Model X riceveranno un accesso gratuito a vita alla ricarica Supercharger.

Ora che la Tesla Model 3 comincia ad offrire ottimi risultati in termini di vendite, Tesla prova a correre ai ripari per cercare di migliorare le vendite della Model S e della Model X che stanno soffrendo la concorrenza della nuova arrivata nel listino della Casa. Il programma di rifornimento illimitato d'energia è stato un ottimo motivo per portare nuovi clienti verso l'universo Tesla, come confermano i dati di vendita della Model 3, per la quale le ricariche illimitate sono state garantite per un certo periodo.

Garantire "pieni gratis" a tutti i nuovi acquirenti costituire un grosso valore aggiunto, molto importante dal punto di vista psicologico.

Il vantaggio si è esteso ai suoi veicoli Model S e Model X fino al 2017 per chiunque abbia acquistato un nuovo veicolo.

La mossa dei Supercharger gratis serve molto di più alla Model S che alla Model X. La Model S, invece, si differenzia dalla Model 3 essenzialmente per le maggiori dimensioni e per gli interni più rifinitivi, elementi che però non sono sufficienti a contrastare il successo della Model 3, che è decisamente più economica.

Un altro cambiamento rispetto al passato è il fatto che le ricariche senza limiti non sono più legate esclusivamente all'auto, adesso il "free unlimited supercharging" è personale e, una volta venduta l'auto, non sarà trasferibile al nuovo proprietario.

È logico che Tesla avrebbe bisogno di ridimensionare l'offerta man mano che sempre più auto percorrono la strada.

L'infastruttura Supercharger di Tesla è stata recentemente aggiornata ed è in grado di mettere a disposizione fino a 250 kW nelle stazioni con Supercharger v3.