Spotify aggiunge la funzione Controllo genitori al suo piano famiglia

Spotify aggiunge la funzione Controllo genitori al suo piano famiglia

Spotify è lancio una nuova funzionalità di filtro dei contenuti per il suo Piano familiare per offrire a genitori e tutori un controllo migliore su ciò che i loro figli ascoltano.

Oltre al tanto atteso parental control, l'ultimo aggiornamento di Spotify porta in dote anche il Family Mix, una playlist personalizzata generata dall'app in base alle preferenze di ogni componente della famiglia.

Innanzitutto, in ottica parental control, il proprietario di questa tipologia di abbonamento, e detentore dell'account principale, colui che dal nuovo Family Hub può aggiornare il proprio indirizzo domestico, includendo o rimuovendo i membri familiari, ora può impostare, sui singoli profili secondari, un apposito filtro di modo che questi ultimi non possano accedere ad alcuno dei contenuti classificati come espliciti: onde evitare che vi siano manipolazioni in tal senso, l'aggiunta o la rimozione del filtro sarà blindata tramite l'indicazione di una password. "Siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare l'esperienza Spotify Premium e il nuovo piano Premium Family offre nuove funzionalità di ascolto di musica e podcast da parte delle famiglie", dichiara Alex Norström, Chief Premium Business Officer di Spotify. Il prezzo rimarrà lo stesso, 14,99 euro mensili, ma la nuova versione darà ai familiari che vivono sotto lo stesso tetto una scelta più ampia per personalizzare lo streaming di musica e podcast senza pubblicità. Che si tratti della trasferta mattutina, della cena o della famiglia riunita nel weekend, Family Mix unisce i gusti di tutti.

Sei account: il piano fornisce sei account Spotify Premium individuali per i membri della famiglia che vivono sotto lo stesso tetto, il che significa che manterrai la tua musica e playlist salvate. Abbiamo già visto il decollo a livello globale di playlist come Disney Hits, Disney Favorites, Disney Sing-Alongs, The Lion King e Disney Princess. In breve, gli utenti della Spotify Premium Family possono sentirsi liberi di cantare le loro canzoni Disney preferite a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Il nuovo aggiornamento di Spotify Premium Family è attualmente disponibile in Irlanda e verrà lanciato in autunno nel resto dei mercati.