Soffierà ancora Borino, temperature ancora oltre la norma

Soffierà ancora Borino, temperature ancora oltre la norma

Se domani, grazie alla temporanea rimonta dell'alta pressione, il tempo sarà generalmente più soleggiato, già da mercoledì una perturbazione accentuerà di nuovo l'instabilità. Questa ultima settimana di agosto scorrerà ancora su binari estivi, con caldo leggermente sopra la norma e instabilità pomeridiana sui rilievi. LUNEDI' 26 AGOSTO Al Nord ampio soleggiamento mattutino, qualche nube in più sul Triveneto; nel pomeriggio occasionali acquazzoni sulle Alpi.

Previsioni meteo Trento per Mercoledi 28 Agosto: Giornata all'insegna del bel tempo con poche nubi di passaggio.

Venti dapprima deboli da Sud Ovest, poi provenienti da Nord Est a fine periodo.

Venti: In pianura venti deboli orientali in mattinata, tendenti a ruotare da nord-ovest dal pomeriggio.

Soffierà ancora Borino, temperature ancora oltre la norma
Soffierà ancora Borino, temperature ancora oltre la norma

Previsioni meteo per domenica.

Al Centro generale variabilità sin dal mattino; nel corso del pomeriggio ancora instabile sulla dorsale appenninica con rovesci e temporali. Martedì, con l'attenuazione della blanda circolazione di bassa pressione, l'Italia sperimenterà una fase più tranquilla e soleggiata; i fenomeni saranno così meno probabili e più sporadici rispetto ai giorni precedenti, perlopiù confinati in Appennino.

Ricordiamo che con il termine "disagio da caldo" si intende la combinazione tra le alte temperature e il tasso di umidità presenti in una determinata zona; è sinonimo di "indice di calore". Previsti rinforzi u Toscana, zone appenniniche e sulle Alpi del nord-est dell'Italia. I mari da poco mossi a mossi saranno Lo Ionio, il basso Adriatico e il Canale di Sardegna.