Sabrina Paravicini e il cancro: la chemioterapia secondo l’attrice

Sabrina Paravicini e il cancro: la chemioterapia secondo l’attrice

Immediata la reazione dei numerosi fan che hanno imparato a conoscerla e ad apprezzarla nel ruolo di Jessica in Un Medico in Famiglia. "Restiamo uniti" conclude il suo bellissimo messaggio Sabrina Paravicini.

In questo periodo, però, Sabrina ha preso le distanze dal mondo dello spettacolo e lo ha fatto perché sta affrontando una delle sfide più difficili della sua vita: quella contro un tumore al seno di cui ha deciso di parlare costantemente sulla sua pagina ufficiale Instagram per aggiornare i fan sulle proprie condizioni di salute e lanciare un messaggio di forza e speranza a chi lotta come lei contro questo brutto male.

Sabrina Paravicini sta lottando contro una brutta malattia, il cancro, nella fattispecie un tumore al seno.

Sabrina Paravicini: "La chemio si è portata via la malinconia degli anni passati". Noi sorelle di imperfezione e di coraggio" ha scritto ancora Sabrina Paravicini nel suo post di Instagram. "Qualcuno ha portato dei bracciali portafortuna. L'attrice ha 'raccontato' le due immagini con una spiegazione che ha lasciato il segno, insegnamento per chi, come lei, si trova ad affrontare la più dura battaglia della vita. Poi la scoperta della sua malattia, nata da una cisti che teneva sotto controllo da anni: "Il tumore era nascosto dietro la cisti che stava sotto al capezzolo, pare che le cellule tumorali abbiano attaccato la cisti e grazie a questo attacco il mio corpo ha parlato". Quel dolore mi era sempre rimasto nella carne, nella pelle.

Per fortuna, sembra che giorno dopo giorno la situazione stia migliorando, infatti negli ultimi scatti condivisi dall'attrice su Instagram, si può notare come la capigliatura a poco a poco le stia ricrescendo. E' un pezzo di vita che mi ha insegnato più quanto avrei mai potuto immaginare.

Un anno fa l'attrice aveva spiegato di aver messo da parte la carriera per stare vicina al figlio Nino, 13 anni, che ha la sindrome di Asperger. "Adesso sento di più, respiro di più, amo di più e adesso voglio di più".

Sabrina ha scoperto il cancro soltanto lo scorso dicembre e si è subito sottoposta alle cure mediche.