Rugby: Parisse torna titolare per test match Italia-Russia

Rugby: Parisse torna titolare per test match Italia-Russia

Sabato 17 agosto alle ore 18.25 Italia-Russia si sfideranno allo stadio Riviera delle Palme (San Benedetto del Tronto) in un Test Match di preparazione in vista della World Cup 2019 che di disputeranno in Giappone dal 20 settembre al 2 novembre 2019.

Si tratta a grandi linee della formazione "titolare" nella mente del tecnico irlandese, simile a quella che dovremmo vedere in Coppa del Mondo nella sfida contro il Sudafrica, la partita da "circoletto rosso" nella difficilissima strada verso un quarto di finale. In caso di brutte figure il movimento sportivo difficilmente perdonerebbe ancora il gruppo di O'Shea, già sotto osservazione per gli scarsi risultati sia in occasione degli ultimi Sei Nazioni che dei test match finora giocati.

"Abbiamo rispetto per la Russia - ha detto alla vigilia il capitano azzurro Sergio Parisse - squadra che di certo non regalera' nulla sul campo. Vogliamo portare a casa una vittoria cercando di imporre il nostro il nostro ritmo mantenendo il focus su di noi". I carichi di lavoro in questo periodo sono intensi e un po' di stanchezza potrebbe essere fisiologica: "saremo al massimo per l'esordio contro la Namibia il prossimo 22 settembre a Osaka". La gara sarà trasmessa da Rai2, in diretta. È stato svolto un lavoro ottimo a Pergine Valsugana, nei rispettivi club di appartenenza e anche qui a San Benedetto. "La preparazione è stata bilanciata bene senza avere carichi mentali eccessivi" ha concluso Parisse.

Italia: Hayward; Bellini, Campagnaro, Morisi, Minozzi; Allan, Tebaldi; Parisse (cap.), Polledri, Steyn; Sisi, Ruzza; Pasquali, Bigi, Lovotti.