Pallavolo, le azzurre volano a Tokyo

Pallavolo, le azzurre volano a Tokyo

La partita al PalaCatania è andata a buon fine senza sorprese con dei netti 25-23, 25-17, 25-22, che consegnano le Olimpiadi di Tokyo. Le vice campionesse mondiali, dopo aver sconfitto nettamente Kenya e Belgio, nell'ultima gara del torneo di qualificazione olimpica, disputata al PalaCatania, hanno battuto agilmente, per 3-0, l'Olanda. Nel primo parziale l'Olanda si e' rifatta sotto nel finale; mentre nel secondo non c'e' stata storia.

Nella terza frazione le ragazze di Mazzanti hanno allungato negli scambi iniziali, prima di subire il recupero delle avversarie.

L'equilibrio è durato per diverse azioni, prima dello scatto decisivo di Egonu e compagne che ha fatto impazzire di gioia il pubblico di Catania e soprattutto ha assicurato all'Italia la qualificazione olimpica.

Come formazione iniziale il ct azzurro ha confermato Malinov in palleggio, opposto Egonu, schiacciatrici Bosetti e Sylla, al centro Folie e Chirichella, libero De Gennaro.

La Nazionale italiana di Volley si è qualificata per le Olimpiadi di Tokyo 2020, battendo 3-0 l'Olanda nel torneo preolimpico.

Molti naviganti del web potrebbero essersi imbattuti in questo logo, sia sui social network che sulla rete stessa, credendo che fosse quello ufficiale dei prossimi Giochi Olimpici estivi che si svolgeranno a Tokyo nel 2020. Libero: De Gennaro. Folie 5.

Arbitri: Turci (Bra) e Concia (Arg). "Questo per noi è stato un grande aiuto".

ITALIA: Malinov 2, Chirichella 7, Sylla 11, Egonu 15, Danesi 3, Bosetti 6.

Spettatori: 4500. Durata Set: 33', 28', 29'.

Italia: 8 a, 9 bs, 8 m, 17 et.

Le 14 azzurre: (Alzatrici) Alessia Orro, Ofelia Malinov; (Centrali) Cristina Chirichella, Anna Danesi, Sarah Fahr e Raphaela Folie; (Libero) Monica De Gennaro e Beatrice Parrocchiale; (Schiacciatrici) Lucia Bosetti, Elena Pietrini, Indre Sorokaite, Miriam Sylla e Sylvia Nwakalor; (Opposto) Paola Egonu.

2 agosto: Belgio-Olanda 0-3 (20-25, 15-25, 22-25), Italia-Kenya 3-0 (25-17, 25-10, 25-14). Sono orgogliosa di questa squadra, nonostante fossimo sopra, siamo state capaci di mantenere il vantaggio e a spingere sempre. Non ero sicuro del perché stesse accadendo questo, e poi alcuni mi hanno contattato per dirmi che era presente su Reddit.