Olivia Newton-John parla della sua malattia

Olivia Newton-John parla della sua malattia

La star di "Grease" ha organizzato un'asta di alcuni dei suoi cimeli, tra cui il famoso vestito di pelle che indossava in quell'iconico film interpretato da John Travolta. Quindi la diagnosi lo scorso anno del terzo cancro che ora è al quarto stadio.

"Non so quanto ancora vivrò - ha confessato -. Non ho nemmeno voluto saperlo dai dottori".

"Quando ti viene diagnosticato un cancro o una malattia terrificante, all'improvviso, ti viene data una scadenza", ha spiegato. "Ci convivo, ogni giorno per me è un regalo". Alla soglia dei 70 anni, con alle spalle 30 di 'dura battaglia' contro il maledetto male che dal 1990 ha iniziato ad assediarla, Olivia Newton-John ha deciso di vivere e basta senza dover pensare a scadenze o peggio. "Non voglio parlare di guerra contro il tumore" ha concluso la Newton-John nella sua toccante intervista.

Se credi alle statistiche, le farai accadere.

L'attrice aveva scoperto e combattuto il cancro già 1992 ma questo si era ripresentato nel 2013 e poi ancora un volta due anni fa. Se qualcuno ti dice 'hai sei mesi da vivere', molto probabilmente lo farai - perché ci credi. Ho passato momenti atroci - ha svelato la star di Grease e amica di John Travolta -. Ero terrorizzata all'idea di usare la morfina perché so che è una cosa difficile da cui staccarsi, ma ora la sto eliminando con la cannabis.

Oggi l'attrice vive in un ranch in California e si sta curando sostenuta dal marito John Easterling, sposato nel 2008. Nuovo stop alla sua attività, e nuove battaglie ma, anche stavolta la Newton-John ne era uscita vincitrice. Il 14 agosto, Olivia insieme ai ballerini educatori di Dance Again the cancer, sarà ospite ai Free Dance Awards all'Avalon di Hollywood, una cerimonia creata proprio per raccogliere fondi per beneficenza per la lotta contro il cancro e Olivia, proprio qui, riceverà il suo premio alla carriera.