Nuova Seat Tarraco 2020 arriva il SUV ibrido plug-in da 245CV

Nuova Seat Tarraco 2020 arriva il SUV ibrido plug-in da 245CV

Il sistema ibrido plug-in prevede un motore a benzina 1.4 TSI 150 CV, un motore elettrico da 116 CV e un pacco batteria agli ioni di litio da 13 kWh.

Seat, l'azienda spagnola del Gruppo Volkswagen, aggiunge alla propria gamma una nuova arma vincente che, allargando l'offerta suv e crossover, aiuterà sicuramente a superare commercialmente i record già stabiliti nei primi 7 mesi del 2019 (369.500 immatricolazioni, di cui con 55.200 nel solo mese di luglio e una crescita del 7,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno).

Per quanto concerne gli altri dati tecnici della Tarraco FR PHEV, Seat ha fornito dati provvisori. Spazio, abitabilità e capacità di muoversi meravigliosamente su ogni tipo di superficie sono tre dei suoi tanti punti a favore, che diventano davvero tanti se ci si mette ad analizzare dettaglio per dettaglio la variante PHEV (la più potente) nell'allestimento FR (il più sportivo).

La potenza totale dichiarata è pari a 245 CV con una coppia massima di 400 Nm. Tarraco ibrido plug-in consente di viggiare in modalità completamente elettrica per oltre 50 km portando a zero le emissioni, o combinare il propulsore a benzina ed elettrico per aumentare le prestazioni. Bella poi la firma Tarraco incisa a mano, per dare quel tocco di artigianalità che ben si sposa con il design esclusivo della vettura.

Seat Tarraco FR PHEV, la prima ibirda plug-in spagnola
Seat Tarraco FR PHEV: anteprima ibrida plug-in a Francoforte

Anche il nome Tarraco sul portellone è diverso nel caso della FR, essendo scritto in corsivo, mentre è disponibile per la prima volta l'esclusiva tinta Fura Grey.

TECNOLOGIA La Tarraco è migliorata ulteriormente anche dal punto di vista di sicurezza e praticità.

L'animo più funzionale del suv medio Seat troverà nel Trailer Assist e nel Parking Heater due contenuti nuovi, il primo facilità le manovre di parcheggio con un rimorchio al seguito, il secondo velocizza il riscaldamento di motore e abitacolo in presenza di temperature ambientali molto rigide. "Annunciate come particolarmente curate nella scelta dei rivestimenti (combinano la sportività di un materiale effetto neoprene e la raffinatezza della pelle lavorata artigianalmente), le "sedute" si abbinano ad una pedaliera in alluminio, al volante sportivo con monogramma "FR", nonché ad un modulo infotainment "up-to-date" che dispone di un sistema di navigazione con display da 9.2", a tutto vantaggio delle maggiori possibilità di digitalizzazione per un ancora più elevato riscontro a vantaggio del conducente e connettività per i passeggeri.

La SEAT Tarraco FR PHEV farà il proprio debutto internazionale al prossimo IAA Frankfurt International Motor Show.