Milan, Duarte è ufficiale: contratto di 5 anni per il difensore brasiliano

Milan, Duarte è ufficiale: contratto di 5 anni per il difensore brasiliano

Milan, Leo Duarte si presenta ai suoi nuovi tifosi.

Un brasiliano per il Milan.

Leo Duarte - nato a Mococa il 17 luglio del 1996 - ha firmato un contratto che lo legherà al Diavolo per i prossimi cinque anni, dove troverà l'ex compagno di squadra Lucas Paquetà.

"Quando penso al Milan - ha aggiunto - mi vengono in mente le serate in cui guardavo con papà le partite di Champions League, tifando per i rossoneri". E' la prima volta che sono a Milano, tutto è molto bello. Ero al centro commerciale quando ho ricevuto la chiamata. Ho risposto ma non sapevo cosa dire, ero molto nervoso. "Sono molto felice di tornare a giocare con lui". Non sono mai stato a San Siro, sarà un altro sogno che si realizzerà per me.

Meno celebri o fortunati gli altri rossoneri che in passato hanno scelto il numero 43: l'ultimo in ordine cronologico è stato il giovane portiere Matteo Soncin due stagioni fa, prima di lui i vari Elia Legati, Willy Aubameyang (fratello del più noto Pierre-Emerick) e persino un giovanissimo Alessandro Matri nella stagione 2003-2004.

Sul suo modello di riferimento: "Ho lavorato con Juan fino a poco tempo fa". Sarò molto felice già di poter raggiungere la metà di quanto fatto da lui qua. "Sarà un grandissimo onore per me giocare in questo stadio". Darò sempre tutto, lavorerò duro per i centrare i miei obiettivi.