M5S, scontro di Battista-Gallo e Lega apre all'ex deputato

M5S, scontro di Battista-Gallo e Lega apre all'ex deputato

Dal sito Reinews apprendiamo le ultime novità per la soluzione della crisi di governo, mentre si approssima il termine stabilito da Mattarella per un accordo credibile.

"No ai Benetton, no ai Malagò, no ai conflitti di interesse" questi i tre punti di Di Battista e questo il titolo del post su Twitter che poi prosegue: "Insisto". Non era solo un problema riguardante Berlusconi evidentemente. È il 'deep State' (lo Stato occulto) il nemico principale degli interessi dei cittadini. A me interessa contrastarlo - ha scritto Alessandro Di Battista su Facebook -. Sono le mie idee e le idee devono restare protagoniste.

Sono sicura che il nostro capo politico non antepone se stesso al Paese.Non sarebbe da 5 Stelle. Il post termina con un attacco ai dem: "Io non ho sentito nessuno del PD pronunciarsi su questo in questi giorni".

Un post che ha scatenato la reazione via social del grillino Luigi Gallo, Presidente della commissione Cultura, Scienza ed Istruzione della Camera dei Deputati e vicino al presidente della Camera Roberto Fico. Dopo la condanna del suo dicastero (in particolare della Marina Militare) per "violazione del diritto alla verità dei familiari" (gennaio 2018), la ministra ha infatti annunciato di rinunciare a presentare appello contro la sentenza di primo grado.

"Chi esplicitamente sta perseguendo la strada del voto o del ritorno con la Lega contro la volontà del gruppo parlamentare e Di Beppe Grillo non può dettare condizioni a nessuno", attacca un fedelissimo di Fico, Luigi Gallo, rivolgendosi a Di Battista. "Un'altra occasione persa per stare in silenzio #Conte2", scrive Gallo.

Nel dissidio tra Di Battista e i parlamentari vicini a Roberto Fico si inserisce la Lega: il capogruppo al Senato, Massimiliano Romeo, replica a Di Battista: "Taglio dei parlamentari, revoca delle concessioni autostradali a chi è inadempiente, riforma dello sport (già approvata) e contrasto a lobby e poteri occulti, da Bibbiano ai banchieri corrotti".

TradinGo! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente.