Le previsioni meteo di giovedì 8 agosto

Le previsioni meteo di giovedì 8 agosto

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 7km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 12km/h, moderati da Sud-Est alla sera con intensità tra 10km/h e 17km/h.

Lunedì 12 Agosto: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso, temperatura minima di 24°C e massima di 32°C. Successivamente la pressione dovrebbe tornare ad aumentare e quindi la giornata di Ferragosto potrebbe risultare nel complesso buona o discreta per tutti, ma dal 16 agosto sull'Italia settentrionale potrebbe arrivare una nuova perturbazione con effetti questa volta anche sulle regioni centrali. Le temperature faranno registrare una lieve diminuzione con le massime che arriveranno a 31 gradi. I temporali potranno essere violenti in Val d'Aosta con grandine e vento e interesseranno nelle ore più calde della giornata le pianure piemontesi, quelle della Lombardia, del Veneto e del Friuli Venezia Giulia e anche città come Torino, Vicenza, Padova, Venezia e Milano. Intensità dei venti debole da NE al mattino, sempre debole ma da SE nella seconda parte del giorno; le raffiche raggiungeranno circa 5 km/h. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 31°C, la minima di 26°C alle ore 23. Analizziamo in modo dettagliato: al mattino cielo poco nuvoloso, le temperature minime si attesteranno intorno a 9°C; nel pomeriggio qualche temporale, in serata cielo poco nuvoloso, le temperature pomeridiane saranno di circa 24°.

Un transito veloce (terminerebbe entro il 17) che abbasserà le temperature al Nord e in parte del Centro, mentre al Sud e in Sicilia il clima continuerà ad essere molto caldo. Sarà l'ennesima giornata soleggiata e dal clima estivo con cieli sgomberi da nubi sia sulle regioni peninsulari che su quelle insulari, sia al primo mattino, che al pomeriggio e in serata.