Formula 2, GP Ungheria 2019: prima vittoria in carriera per Mick Schumacher

Formula 2, GP Ungheria 2019: prima vittoria in carriera per Mick Schumacher

Per il padre, che ha definito nel marzo 2017 il suo idolo e modello, ha festeggiato - il 27 agosto 2017 - i 25 anni dalla prima vittoria in Formula 1, svolgendo in suo onore un giro di pista con la Benetton B194, prima del Gran Premio del Belgio di Formula 1.

Ha seguito prima la carriera del padre e successivamente la famiglia, in seguito al drammatico incidente di Schumacher senior sugli sci, in quel terribile 29 dicembre 2013 in Francia, a Méribel (nel corso del quale il grande pilota era assieme al figlio Mick jr).

SCHUMACHER: Un risultato eccezionale per noi, non è stato facile gestire le gomme, specialmente con Matsushita che mi ha messo una certa pressione alle spalle.

Mick Schumacher sale a quota 45 punti in classifica, ne aveva solamente 30 prima di questa vittoria. Per un debuttante non sarebbe affatto male. Intanto, però, deve godersi questo successo di oggi in Ungheria. Dove tutti, appassionati e tifosi, lo aspettano a braccia aperte.

A papà - team player leggendario - Mick parla, racconta ogni cosa, con la speranza che possa sentirlo, nel mistero silente di questa lunga sofferenza. Futuro in F1? Solo il tempo dirà quando sarò pronto.

Una carriera già scritta, quella del giovane Schumi, che sta crescendo nel vivaio di Maranello, alla Ferrari Driver Academy.

La grande gioia del figlio d'arte.

LE PISTE DI PAPÀ "Penso che sia molto speciale vincere qui, (dove papà Schumacher ha vinto 4 volte, come sottolineato dall'intervistatore)" - ha proseguito Schumacher - "Ora Spa, dove ho corso la prima volta lo scorso anno, un'altra pista che papà ha sempre amato moltissimo". Di seguito la classifica completa di Gara 2 del GP d'Ungheria 2019 di Formula 2.