F2 - Mick Schumacher vince gara 2 del GP di Ungheria!

F2 - Mick Schumacher vince gara 2 del GP di Ungheria!

Uno Schumacher torna a vincere sul circuito dell'Hungaroring: 15 anni dopo il successo del padre Michael in F1, è storica la vittoria del figlio Mick nel Gp d'Ungheria di Formula 2.

Mick Schumacher conquista la prima vittoria in carriera nel campionato di Formula 2.

SCHUMACHER: Un risultato eccezionale per noi, non è stato facile gestire le gomme, specialmente con Matsushita che mi ha messo una certa pressione alle spalle. I tifosi, soprattutto quelli che lo vorrebbero presto sulla Rossa sulle orme del padre, già sognano ma lui frena: "Aver vinto la mia prima gara è una buona cosa".

Entrambi, dopo aver tentato l'attacco al pilota FDA e lottato tra di loro, si devono accontentare di un podio comunque importante per loro anche in ottica campionato.

Un successo speciale, il primo in Formula 2 nella stagione d'esordio. "La vittoria arriva dopo una prima parte dell'anno piuttosto sfortunata e questo gli darà più fiducia nelle sue capacità".

Pare quasi un segno, un dono del destino: la settimana antecedente il trionfo in Ungheria, Mick aveva portatato in pista ad Hockenheim la F2004 di papà Michael, che ha emozionato il pubblico sugli spalti, lo era persino lo stesso Mick, senza farlo notare troppo, impegnato a portare in pista, con orgoglio, l'iridata Ferrari del papà che gli regalò il settimo titolo iridato, entrando nella storia come pilota più vincente della Formula 1. Ora, però, Schumi vuole ricordare al padre le sue vittorie.

Una "seconda mamma" è pronta ad accogliere il giovane Mick: la Ferrari. Dimostrazione di crescita per Mick, debuttante in categoria e allievo della Ferrari Driver Academy.