Crisi di governo, cosa sta succedendo: aggiornamenti in diretta

Crisi di governo, cosa sta succedendo: aggiornamenti in diretta

Ad esempio: "Salvini chiede le navi della Marina per fermare l'immigrazione, e la Trenta manda la Guardia Costiera a raccoglire gente, qualcuno mi sa dire che collaborazione è questa?". A Roma sta divampando la crisi di governo e pertanto la scelta del successore al dimissionario Massimo Bugani è stata rinviata. "E lo abbiamo messo nero su bianco nel contratto, insieme alla Lega", precisa.

"Sento che ci sono toni simili tra Pd e M5S. Significa che alle prossime elezioni molti vecchi politicanti dovranno iniziare a cercarsi finalmente un lavoro". "Mi auguro che nessuno stia pensando di prendere in giro gli italiani e di inventarsi un governo che sarebbe inaccettabile per la democrazia", ha aggiunto.

La crisi di Governo era nell'aria già nel mese di maggio, quando Di Maio e Salvini si erano fatti una guerra spietata in vista delle Elezioni Europee (poi vinte dalla Lega), ma a giugno le due anime della maggioranza avevano annunciato una tregua e allontanato l'ipotesi di andare ad elezioni anticipate. Il vicepremier Matteo Salvini invece ha fatto sapere che sono confermate le tappe del tour che oggi lo vedono prima a Termoli e nel pomeriggio a Peschici e in serata a Polignano a Mare, per poi proseguire domani in Basilicata e Calabria, secondo l'agenda del tour estivo che prevede comizi anche sulle spiagge. "Attento caro 'Ruspa', la storia ci insegna che passare dall'avere le piazze gremite di persone che applaudono a finire a testa in giù, è un attimo", sosteneva il post. Bisognerà capire se il leader della Lega è disposto a fare un passo indietro sulle pretese avanzate ieri sera a Conte oppure se sarà irremovibile.

"E' orribile solo il pensiero di Renzi e Di Maio assieme - ha proseguito - Iniziamo a vedere se ci fanno votare, in Italia non c'è nulla di scontato".