Come sopravvivere allo sciopero dei casellanti del 4 e 5 agosto 2019

Come sopravvivere allo sciopero dei casellanti del 4 e 5 agosto 2019

Tre turni di astensione dal lavoro: il primo dalle 10 alle 14, poi dalle 18 alle 22, e infine ancora dalle 22 alle 2 del mattino di lunedì 5. Scopriamo subito le PREVISIONI secondo Autostrade per l'Italia. I disagi più importanti si sono registrati sulla A1 da Milano a Fidenza e sulla stessa autostrada nel tratto che va da Valchidiana a Orvieto, con code fino a 17 chilometri. Fra queste, previsto un potenziamento dei presidi di pronto intervento e assistenza a chi viaggia, gestione dei flussi di traffico in uscita dai caselli interessati dallo sciopero e informazioni costanti.

E' stato confermato tra oggi e domani, cioè domenica 4 e lunedì 5 agosto, lo sciopero del personale delle autostrade, proclamato dai sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Cisal. Bollino nero per il traffico conquistato anche grazie alle temperature, che potrebbero tornare sui 30 gradi. Per oggi domenica 4 agosto: tempo generalmente stabile e soleggiato su tutto il Paese, con sviluppo di isolate nubi cumuliformi nelle ore pomeridiane a ridosso dei rilievi, con associati possibili rovesci o brevi temporali.

Oggi proseguirà inoltre il divieto di circolazione dei mezzi pesanti dalle ore 7 alle 22. Potranno circolari solamente i veicoli commerciali debitamente autorizzati nonché quelli che hanno particolari deroghe.