Ciclista investito da un'auto nel cosentino, operato nel pomeriggio

Ciclista investito da un'auto nel cosentino, operato nel pomeriggio

LE FERITE - Domenico Pozzovivo ha riportato due fratture esposte, a tibia e perone, ed al gomito. Il 36enne della Bahrain-Merida è stato investito nei pressi di Cosenza da una Fiat Grande Punto procurandosi la frattura di una gamba e di un braccio.

L'atleta-come riporta il quotidiano Qui Cosenza.it-stava percorrendo la strada che conduce a Laurignano, frazione di Dipignano, quando all'altezza dell'incrocio con la strada che conduce a Mendicino un'auto lo ha investito in pieno. Il ciclista, subito soccorso, è sempre rimasto cosciente, dal momento dell'impatto al successivo ricovero in ospedale. I sanitari a bordo del'ambulanza sono giunti sul posto e hanno stabilizzato il ciclista prestando le prime cure. Reduce dal Tour di Polonia, Pozzovivo sarà quindi impossibilitato a partecipare alla Vuelta, al via la prossima settimana in Spagna e in vista della quale si stava allenando.

Domenica Pozzovivo era già stato vittima di una caduta alla Freccia Vallone, che lo aveva costretto ad andare sotto i ferri per un intervento maxillofacciale.