Alex Marquez rinnova con Marc VDS in Moto2

Alex Marquez rinnova con Marc VDS in Moto2

In quest'ultimo periodo ci sono state tante speculazioni riguardo al futuro di Alex Márquez, ma ora il rinnovo mette a tacere qualsiasi ipotesi.

Al momento, il principale obiettivo di Alex e del team Marc Vds è la conquista del titolo in Moto2, una possibilità più che concreta, visti i buoni risultati ma soprattutto il grande stato di forma con cui il più giovane dei fratelli Marquez sta affrontando questa stagione. L'obiettivo è il titolo iridato, che potrebbe concretizzarsi già quest'anno.

"Sono felice di annunciare che correrò con Estrella Galicia Team 0,0 Marc VDS in Moto2 il prossimo anno", ha dichiarato Alex. "Con la sua rinnovata struttura tecnica, parte fondamentale del successo attuale, sarò in grado di continuare ancora per un anno a migliorare come pilota, aumentare il mio livello di guida e prepararmi a realizzare il mio sogno di fare il salto in MotoGP", è la riflessione di Alex Marquez. "Ringrazio tutti per la fiducia, andiamo avanti insieme per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati", scrive il pilota spagnolo su Twitter.

Soddisfazione anche nelle parole di Marc van der Straten: "Sono davvero contento del fatto che questo ragazzo, pilota e uomo, resti con noi un altro anno". Una sua promozione in MotoGP l'anno prossimo ci avrebbe entusiasmato, perché vogliamo il meglio per lui e perché se lo merita. Ma non mi sarebbe piaciuto se fosse rimasto in Moto2 con un'altra squadra. "Fortunatamente, rimarrà a casa e potrà completare tutta la sua carriera in Moto2 con il team che lo ha visto crescere".

Joan Olivé, il Team Manager, ha commentato: "siamo molto felici di poter contare su Alex per un altro anno". Abbiamo creato e consolidato un gruppo umano e professionale di altissima qualità con il quale stiamo lavorando molto bene, quindi potergli dare continuità e lottare per continuare a raccogliere successi insieme è una grande notizia.