YJC: Petroliera sequestrata dai Pasdaran batte la bandiera britannica

YJC: Petroliera sequestrata dai Pasdaran batte la bandiera britannica

L'amministrazione Trump ha annunciato lunedì l'introduzione di una nuova regola che limiterà drasticamente la possibilità dei migranti di chiedere asilo negli Stati Uniti. I due episodi si inseriscono nella serie di provocazioni reciproche che da settimane è in atto nella zona e che ha fatto tornare di attualità i timori di una guerra tra i due paesi. Il Riah era scomparso domenica, dopo la sua transponder smesso di trasmettere, a seconda nave siti di tracking. Un funzionario della Difesa americana ha detto all'Associated Press che il Ria era nelle acque territoriali iraniane vicino all'isola di Qeshm, dove c'è una base della Guardia Rivoluzionaria. Noi ogni altro giorno. Il numero uno della Casa Bianca ha spiegato che la USS Boxer ha colpito nello Stretto di Hormuz nella giornata di oggi giovedì 18 luglio. Allo stesso tempo, il ministero degli Esteri iraniano ha riferito che l'esercito iraniano aveva rimorchiato la nave cisterna sul suo territorio a causa di alcuni guasti tecnici.

"La nave cisterna fermata dai Pasdaran navigava nello stretto di Hormuz battendo la bandiera della Gran Bretagna", riferisce una fonte dell'Agenzia. Lo scorso mese era stato l'Iran ad abbattere un drone di sorveglianza statunitense sostenendo che era entrato nello spazio aereo di Teheran. Washington ha anche accusato l'Iran di vari attacchi a petroliere.

I Guardiani della rivoluzione islamica dell'Iran sono responsabili del sequestro di una petroliera nelle acque del Golfo.

Il regno UNITO presunta Iraniano petroliera è stata violazione sanzioni dell'Unione Europea cercando di offrire l'olio per la Siria.