Venerdì positivo per Gasly, meno per Verstappen

Venerdì positivo per Gasly, meno per Verstappen

Partenza GP di Inghilterra, che lotta Hamilton / Bottas!

È vero che con le temperature molto basse registrate questo weekend a Silverstone, la Mercedes ha avuto il problema (paradossale, dopo le complicazioni legate al caldo patito a Spielberg) di faticare nel giro di warm-up, ma la gara è tutt'altra cosa, ed è oggi che Hamilton e Bottas sperano di raccogliere i frutti delle scelte di setup.

Hamilton è una furia e prova in tutti i modi a superare Bottas nei primi giri, i due Mercedes prendono subito un discreto vantaggio sulla coppia Leclerc / Verstappen. Ad aprire la seconda fila la Ferrari di Charles Leclerc. I meccanici Red Bull sono più rapidi e consentono all'olandese di andare ruota a ruota e di passare per un soffio il monegasco, che però è straordinario in pista a riprendersi la posizione superandolo con maggior potenza. Sorpassi e controsorpassi, sono loro il futuro e il presente della F1!

Le emozioni non mancano a Silverstone e l'uscita di pista di Giovinazzi al 12esimo giro chiama l'ingresso della safety car. I due si toccano, con Leclerc che sembra accusare qualche danno alla sua Ferrari!

Il giovane ferrarista infatti riprende Gasly e dopo un bel duello, lo supera con un sorpasso incredibile in curva 1!

Pierre Gasly su Red Bull ha ottenuto il miglior tempo al termine della prima sessione di prove libere sul circuito di Silverstone. Verstappen ha comunque chiuso la gara in quinta posizione in zona punti. In seconda posizione la Mercedes di Valtteri Bottas, attardato di 456 millesimi. Un errore dietro l'altro ed un divario con Lewis Hamilton a volte imbarazzante.