Trump: "''Senza di me, social media a picco"

Trump:

"Non sono un fan di bitcoin e altre criptovalute, che non sono soldi e il cui valore è altamente volatile e basato sul nulla", twitta il presidente americano. Il presidente ha detto di aver ordinato alla sua amministrazione di esplorare ogni soluzione regolatoria e legislativa per proteggere il diritto alla libera espressione di tutti gli americani.

"Saremo in grado di garantire che il censimento fornirà un numero accurato di quanti cittadini, non cittadini e migranti illegali ci sono negli Stati Uniti".

Il presidente Usa Donald Trump apre un nuovo fronte di scontro contro l'Europa. Nel corso dell'intervista in cui, inevitabilmente, ai due fratelli co-fondatori di Gemeni (uno scambio di criptovalute) è stata posta una domanda sulla nuova criptovaluta lanciata da Facebook, i due hanno risposto che ne vedremo ancora delle belle dal momento che l'ingresso del social di Zuckerberg nel mercato delle cripto verrà seguito a stretto giro di posta dal lancio di monete emesse dalle principali web company a livello mondiale.

Infatti, i dem erano contrari alla domanda sulla cittadinanza (sulla quale il Capo della Casa Bianca si batte da oltre un anno) convinti che avrebbe alimentato i timori di molti immigrati inducendoli a non rispondere e avrebbe consentito ai repubblicani, appunto, di ridisegnare i collegi elettorali e ripartire le risorse a loro uso e consumo.

A questo proposito, la Commissione europea ha stimato che le società digitali pagano una percentuale di tasse effettiva del 9,5% grazie a queste pratiche, contro invece il 23% in media pagato dalle aziende dei settori più tradizionali, come quelle industriali. Variabile da tenere in considerazione, tanto quanto le valutazioni sul censimento con la domanda sulla cittadinanza (i moduli sono stati già stampati senza) che, secondo gli analisti, avrebbe spinto buona parte della popolazione a non rispondere, provocando problematiche a più livelli sul piano demografico ma anche politico. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità.