Tennis, Wimbledon: Halep la prima semifinalista, battuta la cinese Zhang

Tennis, Wimbledon: Halep la prima semifinalista, battuta la cinese Zhang

Per Serena Williams e Simona Halep il peso dei prossimi giorni si fa sempre più gravoso. Dopo aver spaventato la Halep nel primo parziale, trascinandola al tie-break, la cinese (50 del ranking WTA) si è arresa nel secondo nettamente, dicendo così addio ai sogni di semifinale, in cui Simona torna per la seconda volta dopo quella del 2014. Nei precedenti match, nessuno disputato sull'erba, Svitolina è in vantaggio 4-3 ma Halep ha vinto in tre set l'unico giocato quest'anno nella semifinale sul cemento di Doha.

La seconda settimana del torneo di Wimbledon è appena cominciata, ma sembra esserci una prima pista che delinea l'andamento dello Slam britannico, almeno per quel che riguarda il tabellone principale femminile.

Serena Williams non sbaglia e si qualifica per la semifinale di Wimbledon. Giovedi' affrontera' la 33enne Barbora Strycova, per la prima volta tra le migliori quattro tenniste in uno Slam. L'altro quarto di finale si terrà tra l'argentino Guido Pella e lo spagnolo Roberto Bautista Agut.