Techetechetè Superstar: stasera omaggio alle sorelle Bertè su Rai1

Techetechetè Superstar: stasera omaggio alle sorelle Bertè su Rai1

Il secondo appuntamento di questo programma andrà in onda questa sera su Rai1 alle 20:30 e a seguire, inevitabilmente, si potrà assistere alla replica di Io sono mia, in cui Serena Rossi ha interpretato proprio la prematura defunta Mia Martini.

Mia Martini e Loredana Bertè saranno le protagoniste del secondo appuntamento di Techetechetè. Durante lo speciale sono state riproposte le loro performance più belle, "e la luna bussò", "non sono una signora", "il mare d'inverno" e tanto altro.

Loredana, in una delle interviste che sono state mandate in onda ha detto delle parole davvero tanto forti. Ci saranno anche delle clip dedicate a Mimì nei panni di showgirl televisiva.

L'autore del programma, Massimiliano Canè, ha ideato un montaggio ricco di documenti, immagini e racconti delle due sorelle prima della prematura morte di Mia Martini.

E in attesa della replica del film su Mia Martini, Io sono Mia, che andrà in onda stasera su Rai1 a partire dalle 22.30 (quindi un'ora dopo rispetto al consueto orario nel quale hanno inizio solitamente i programmi di prima serata), come scrive Vanity Fair, Serena Rossi nei giorni scorsi ha rilasciato un'intervista dichiarando che il matrimonio con il compagno Davide, annunciato in diretta a Domenica In alcuni mesi fa, in realtà non si farà. La loro storia, unica nella cultura pop italiana, ha tutti gli ingredienti di una saga letteraria: il tormentato rapporto con la famiglia d'origine e in particolare col padre, la ricerca di emancipazione attraverso due voci fuori dal comune, gli amori travolgenti e infelici, l'ignobile maldicenza popolare e un destino tragico che le ha separate. Hai poi rivelato che l'assenza di Renato Zero ed Ivano Fossati nella fiction è dovuta a un loro rifiuto, che ha anche costretto gli sceneggiatori a cambiare in corso d'opera alcune parti.