Sportitalia - Rodrigo, il Napoli ha offerto 45 mln più qualche contropartita tecnica

Sportitalia - Rodrigo, il Napoli ha offerto 45 mln più qualche contropartita tecnica

Una prima punta giovane e talentuosa che risponde al nome di Rodrigo. Il Napoli, durante la missione in Spagna, ha proposto una cifra congrua, anche superiore ai 45 milioni pur di arrivare allo specialista della nazionale iberica, mettendo a disposizione qualche contropartita tecnica importante.

Infatti, dopo la call conference notturna di Aurelio De Laurentiis, Cristiano Giuntoli ds azzurro è volato a Madrid per mettere a punto insieme con Jorge Mendes gli ultimi dettagli così da chiudere con il Real che dal canto suo non ha neppure convocato il colombiano per la tournée americana, ritenendolo fuori dal progetto tecnico di Zidane.

James Rodriguez è sempre più vicino al Napoli. Florentino Perez ha avuto modo di chiacchierare con l'Atletico Madrid, una insidia che rimane, poi c'è la volontà del calciatore che fa da scoglio: potrebbe succedere tutto rapidamente o più probabilmente sarà necessario avere pazienza, inoltrarsi in agosto, accorgersi che per James nessuno farebbe le follie auspicate dalla Casa Blança, e infine agire per ottenere il prestito (oneroso) con obbligo di riscatto per un totale di una trentina di milioni. E tra Madrid e Valencia c'è poca strada da fare, incontri segreti da perfezionare. Di molto inferiore, il Napoli ci sta lavorando.