Rischio Listeria nel riso alla cantonese gusto QUI Take Away

Rischio Listeria nel riso alla cantonese gusto QUI Take Away

Nell'avviso leggiamo che Rivaltafood spa ha richiamato due diversi lotti del Riso alla cantonese Gusto Qui Take Away.

Di nuovo un rischio Listeria. Il richiamo riguarda i lotti 19328036 scadenza 25/07/2019 e 19528104 scadenza 27/07/2019.

L'agente patogeno della listeria monocytogenes è un batterio che sopporta le basse temperature e può trovarsi in alimenti come il latte crudo, formaggi molli, carne fresca e congelata, pollame, prodotti ittici e prodotti ortofrutticoli.

La listeriosi, può provocare nausea, vomito e diarrea, ma anche infezioni più gravi, come la meningite. Dal Ministero della Salute fanno sapere che del richiamo sono state avvisate le Asl di competenza, le Regioni in cui è stato venduto il prodotto.

Il motivo del richiamo è la possibile presenza di Listeria monocytogenes. Il prodotto interessato al richiamo è contrassegnato dal numero di lotto 28/05/2019, coincidente plausibilmente con la data di produzione, ed è venduto intero con un peso di 700 grammi circa. Il salame richiamato è stato prodotto dal Salumificio Bianco Angelo snc, nello stabilimento di via Roma n 14, a Pieve Di Soligo, in provincia di Treviso. Si consiglia, pertanto, di non consumare i prodotti e riportarli al punto vendita per il rimborso.