Paura per Lorenzo Gobbo: infilzato da un legno, polmone perforato

Paura per Lorenzo Gobbo: infilzato da un legno, polmone perforato

Il giovane è rimasto ferito durante i campionati europei under 23 e juniores su pista. Il ragazzo, durante la prova dello "Scratch" (specialità del ciclismo su pista, che si disputa sulla distanza di 15 chilometri), è stato infatti coinvolto in un brutto incidente e cadendo è stato infilzato da un pezzo di legno dell'anello dell'Eddy Merckx Cycling Centre che si è staccato dopo l'impatto con il suo pedale.

Sfortunatamente la stecca di legno ha letteralmente trafitto di netto il lato sinistro del busto, dalla schiena all'addome dell'atleta. Subito soccorso, l'atleta tesserato per il GB Junior Team è stato trasportato immediatamente in ospedale dove è stato sottoposto ad un lungo e delicato intervento chirurgico per rimuovere il pezzo di legno conficcatosi e che gli ha perforato anche il polmone, a quanto riportano le prime informazioni. Lorenzo è rimasto cosciente per tutto il tempo.

Dalle frammentarie notizie pare che un listello della pista si sia rotto e gli abbia perforato l'addome. Oltre a dove c'era il bastone, ne ha un'altra profonda sulla coscia: un buco nel muscolo.

Impressionate incidente ieri per Lorenzo Gobbo, 17 anni, sulla pista di Gand, in Belgio. "Lorenzo sta meglio, è in terapia intensiva, i medici ci hanno detto che ci vorranno almeno due settimane - racconta il papà -".

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!