Partnership con Konami: la Juventus sarà in esclusiva su PES 2020

Partnership con Konami: la Juventus sarà in esclusiva su PES 2020

Una novità per gli appassionati di videogiochi, un successo economicamente parlando per la Juventus, che ha siglato un accordo pluriennale in grado di rimpinguare le casse societarie: nulla di ufficiale ma l'entità dell'accordo dovrebbe essere multimilionario, ennesima conferma dell'importanza crescente degli 'e-sports' quale veicolo pubblicitario e di marketing. Anche l'Allianz Stadium sarà perfettamente ricreato e riproposto in esclusiva su eFootball PES 2020.

La presenza dei campioni d'Italia in PES però, trattandosi come detto di un accordo di esclusiva per tre anni, avrà come rovescio della medaglia il fatto che la Juventus non sarà presente in FIFA 20, né nei prossimi capitoli del gioco di calcio targato Electronic Arts.

Il team di PES 2020, inoltre, ha avuto la possibilità di collaborare anche con gli stessi giocatori, avendo così modo di ricrearli al meglio digitalmente all'interno del videogioco. L'accordo, della durata di tre anni, consentirà a Konami di utilizzare in esclusiva nome, stemma e kit di gioco ufficiali della Juventus e ha permesso agli sviluppatori di lavorare a stretto contatto con i giocatori della squadra torinese per poterli ricreare in maniera ancora più realistica.

Juve Konami: è stata annunciata la partnership con il club bianconero per eFootball PES 2020. Il claim di eFootball PES è "playing is believing" e noi siamo orgogliosi che la Juventus FC creda in noi e in un futuro con noi. Il team di sviluppo di KONAMI è specializzato nella riproduzione digitale degli stadi ed i tifosi di calcio in tutto il mondo sapranno sicuramente apprezzare il livello di dettaglio presente nella loro ultima creazione.

KONAMI è anche felice di annunciare che Miralem Pjanić, il centrocampista bosniaco, è stato reclutato come Official eFootball PES Ambassador.

"Siamo molto orgogliosi della collaborazione che abbiamo definito con Konami". In questo ruolo, Pjanić apparirà sulla copertina di eFootball PES 2020 e sarà protagonista di alcuni eventi organizzati durante l'anno dalle due parti. "Questa partnership vede due icone del calcio e dell'intrattenimento mondiale, Juventus e PES, unire le forze per i prossimi tre anni, permettendo più facilmente di identificarci con i nostri tifosi più giovani e di aumentare la nostra popolarità sia coi fan dello sport che con quelli dell'esports", sono state, invece, le parole di Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer della Juventus. Vi ricordiamo che eFootball PES 2020 uscirà il 10 settembre prossimo su PS4, Xbox One e PC Windows.