Moto3, Germania, Ramirez vola in libere

Moto3, Germania, Ramirez vola in libere

E' stata una prima giornata di prove libere tra alti e bassi per gli italiani della classe cadetta della Motogp. Ramirez ha anche fatto il nuovo record della pista, portandolo a 1:26.044.

In questa prima giornata gli italiani hanno avuto diversi problemi a piazzarsi nei posti alti della classifica, ma domani, nelle Fp3 avranno modo di rifarsi.

Il pilota italiano Lorenzo Dalla Porta ha vinto il gran premio di Germania di Moto3 che si è disputato sul circuito del Sachsenring.

Al quinto posto si è piazzato Tony Arbolino che ha preceduto l'altro italiano Romano Fenati.

Il più veloce della mattina è stato Raul Fernandez seguito da Marcos Ramirez e Jakub Kornfeil reduce da un terzo posto al Gp di Assen.

Una gara b en studiata da Lorenzo Della Porta che vale la vittoria e la leadership nel Mondiale. Gara difficile, a conclusione di un weekend complicato per Tony Arbolino che ha ottenuto il quindicesimo posto.

Pochi giri dopo l'errore e la caduta di Toba e Arenas alla curva uno, entra in Top 10 anche Niccolò Antonelli, straordinaria anche oggi la gara del rookie azzurro Celestino Vietti che dalla ventiquattresima posizione di partenza risale fino alla dodicesima mettendosi alle sue spalle il leader del mondiale Aron Canet. Il primo degli italiani è Lorenzo Dalla Porta (Honda Leopard), 4° a 0 " 325 davanti a Romano Fenati (Honda Snipers), 5° a 0 " 357.

Romano Fenati: "Si poteva fare di più, il podio oggi era alla nostra portata".