Meteo Milano domani previsioni del tempo di lunedì 15 luglio 2019

Meteo Milano domani previsioni del tempo di lunedì 15 luglio 2019

Lunedì 15 luglio - Nella notte molto nuvoloso e coperto, dal mattino generale riduzione della copertura fino a sereno e poco nuvoloso.

Meteo: nella giornata di oggi la situazione vedrà un temporaneo miglioramento, ma già tra pomeriggio e sera il tempo peggiorerà a partire dal Nordovest. Come nella previsione del Bollettino di criticità si stanno registrando precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri. Qualche temporale possible anche su Campania e Basilicata ionica. calo termico sui comparti adriatici. Non si escludono possibili grandinate.

Sulla base di quanto esposto e dell'Avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, il Centro Funzionale Decentrato dalle ore 14:00 del 13/07/2019 per le successive 7 ore, ha emanato un allerta arancione per rischio idrogeologico per temporali sul versante adriatico e un allerta gialla sia per rischio idrogeologico che per temporali sulle restanti zone della regione. Nevicate al di sopra dei 2800 metri.

Venti: da deboli a moderati orientali in pianura; a 1500 metri da moderati a forti orientali (raffiche fino a 50 km/h); a 3000 metri da moderati a forti tra est e nord est (raffiche fino a 70 km/h).Locali rinforzi nelle aree temporalesche. Da lunedì pomeriggio ci si attende un graduale ritorno a condizioni più stabili con cessazione delle precipitazioni ma temperature massime in calo.

Tempo Previsto: in prevalenza soleggiato ovunque con solo qualche nube alta di passaggio e sviluppo di nubi cumuliformi nelle ore più calde su Alpi e Prealpi.

Temperature in lieve aumento con massime intorno a 27° sulla costa.

Venti. Deboli/moderati, in alta montagna da nord e altrove con direzione variabile.