Lady Gaga confessa: "Mi sentivo brutta, poi ho scoperto il trucco"

Lady Gaga confessa:

"L'ultima cosa di cui il mondo ha bisogno è di un altro brand di bellezza" dice Lady Gaga nel video di presentazione, "Dicono che la bellezza è negli occhi di chi guarda, ma a Haus Laboratories diciamo che la bellezza è come ti vedi". Non è la prima volta che la cantante lo fa: sui social Lady Gaga in più occasioni si è raccontata, dando spazio a aneddoti privati capaci di motivare ed emozionare i fan.

Haus Laboratories inizierà con la vendita di kit che includono lucidalabbra, matita per labbra e colori all-over, anche se Gaga ha accennato a Business of Fashion che è in arrivo una collezione completa.

Secondo alcune fonti, l'artista ha avuto l'ispirazione durante il suo periodo da aspirante cantante a New York, quando iniziò a sperimentare make up elaborati per creare al suo incredibile e inimitabile look. Ma non è sempre stato così.

"Ricordo di aver visto mia madre truccarsi ogni mattina, crogiolarsi nella luce del suo potere per indossare il suo viso più coraggioso della donna che lavorava sodo che era".

A far parte di Haus Laboratories un team di 15 persone, dai veterani dell'industria della bellezza a un ex dirigente di Zynga, la società di giochi per mobile che sta dietro al successo planetario di Farmville. Il suo rapporto con la bellezza e con il suo corpo si è modificato nel tempo, e per essere quello che è adesso ha lottato molto. A volte la bellezza non viene naturalmente da dentro.

"È così che sono arrivata al punto di accettarmi, ho scoperto la mia bellezza grazie alla mia capacità di inventarmi e trasformarmi". Ma sono così grata che il trucco abbia ispirato dentro di me un coraggio che non sapevo di avere. "Dicevano che ero solo strana, ma in realtà, ero appena Born This Way". Non si tratta di un rifugio, di nascondersi dalla realtà, il trucco per lei è un modo per sentirsi forte, se stessa.