La nuova Opel Corsa è ora ordinabile anche in Italia

La nuova Opel Corsa è ora ordinabile anche in Italia

In questo caso, il motore di partenza è il 1.2 turbo benzina da 100 CV, e il prezzo di listino parte da 18.150 euro, in promozione a 14.900 euro.

Invece l'elettrica è disponibile con la formula del Noleggio a lungo termine Free2Move.

EDITION La gamma parte con la versione Edition, che include la telecamera anteriore con frenata automatica d'emergenza.

In Italia, la nuova Opel Corsa sarà disponibile in "offerta lancio " a partire da 12.300 Euro nella versione base Edition, allestimento che include una dotazione di serie molto ricca, in rapporto al prezzo, che viene abbinato al motore 1.2 da 75 CV. Quando il sistema rileva un cambio di corsia non intenzionale si attiva un segnale luminoso lampeggiante e un leggero "colpo" sullo sterzo corregge la direzione.

Arriva finalmente anche da noi la sesta generazione di Opel Corsa di cui, a pochi giorni dalla presentazione, la Casa tedesca annuncia ora i prezzi in Italia di questa nuova Corsa da 4,06 metri di lunghezza in grado di offrire dinamismo e tenuta di strada grazie alla seduta bassa, alla massa ridotta ed alle caratteristiche di erogazione dei suoi propulsori.

Di serie troviamo, inoltre, il sistema di infotainment con display da 5 pollici e compatibilità con Android Auto e Apple Car Play. Con la nuovissima sesta serie di Corsa, il costruttore tedesco offre per la prima volta anche una versione elettrica a batteria con un'autonomia di 330 chilometri (WLTP2) grazie alla batteria da 50 kWh. "Inoltre comprende i tergicristalli e i fari ad attivazione automatica, la porta USB posteriore e gli eleganti cerchi in lega 8 razze silver da 16" per un prezzo di listino a partire da 17.150 Euro con il motore 1.2 75 CV, che nella fase di lancio viene offerto a 13.900 Euro fino al 30 settembre 2019 (a fronte della rottamazione di una vettura di più di 10 anni).

Il noleggio comprende 15.000 km all'anno, assicurazione RC, furto/incendio, Kasko, copertura conducente e tutela legale, manutenzione ordinaria e straordinaria e assistenza stradale h24. Per le prenotazioni effettuate online entro il 30 settembre, il canone scende a 279 euro al mese, a parità di condizioni e servizi inclusi e comprende il cavo di ricarica da 22 kW e la vernice metallizzata. Anche la Corsa-e vanterà dell'offerta di lancio (solo per prenotazioni effettuate online entro il 30 settembre): il noleggio diventa 279 euro al mese, a parità di condizioni e servizi inclusi.

"Corsa GS Line si arricchisce con pedaliera sportiva, paraurti di disegno specifico, scarico cromato e cerchi in lega da 16" dal disegno sportivo "Hurricane".

"La versione First Edition aggiunge elementi di design come il tetto nero e i cerchi in lega bicolore da 17", oltre ad altri elementi come la presa USB posteriore per ricaricare i dispositivi elettronici. L'Opel Corsa-e ed il noleggio Le proposte di noleggio a lungo termine prevedono, per la versione Edition, un piano con un canone di 329 euro al mese per 48 mesi, comprendenti 15.000 km all'anno, assicurazione RC, furto/incendio, Kasko, copertura conducente e tutela legale, manutenzione ordinaria e straordinaria e assistenza stradale h24.

In realtà il prezzo di listino è di 15.550 euro, ma nella fase di lancio c'è una promozione che, a fronte della rottamazione di un'auto con più di 10 anni e fino al 30 settembre 2019, fa scendere il prezzo proprio a 12.300 euro.