Juventus: De Ligt, è fatta; clausola da 150 milioni

Manca solo il comunicato ufficiale. Come detto dipenderà solo dal tempo che le società impiegheranno per limare gli ultimi dettagli, anche perché, come oramai tutti sanno, i bianconeri hanno da tempo raggiunto un accordo con il difensore sull'ingaggio che percepirà. Si tratta di 12 milioni di euro a stagione - bonus compresi - per cinque anni.

Lo scorso anno l'Ajax aveva promesso una cessione per 50 milioni, ma dopo l'ultima stagione il prezzo si è ovviamente alzato.

Alla cifra le parti sono arrivate mediando le rispettive richieste iniziali: Raiola avrebbe voluto la clausola a 120 milioni, cifra ritenuta decisamente troppo bassa dalla Juventus che invece era sembrata disponibile a concedere la liberatoria soltanto in caso di un'offerta pari a 200 milioni.

Limato quest'ultimo particolare, l'arrivo di De Ligt alla Juventus sembra ormai questione di pochi giorni e potrebbe essere ufficializzato già all'inizio della prossima settimana.

Per quanto riguarda le cifre, l'operazione dovrebbe essersi chiusa sulla base di 70 milioni di euro di parte fissa più un intricato numero di bonus. La novità è l'inserimento di una clausola da 150 milioni.