'IT: Capitolo 2': ecco come si presenterà l'inquietante Pennywise

'IT: Capitolo 2': ecco come si presenterà l'inquietante Pennywise

Capitolo Due (Chapter Two) è stato diretto da Andres Muschietti.

La pellicola, in particolare, verrà presentata a San Diego durante la serata di ScareDiego (dedicata alle novità horror) e proprio in questa occasione verranno distribuite per le strade nei pressi del centro congressi copie della nota rivista.

Gli attori che formano il cast di protagonisti da adulti, si sono raccontati in esclusiva per Entertainmen Weekly, svelandoci, insieme al regista del film Andy Muschietti, cosa ci aspetta al cinema. Le copertine mostrano il gruppo dei Perdenti adulti e il temibile clown Pennywise. I Perdenti sono oramai adulti e alle prese ognuno con diversi problemi.

La prima parte dell'adattamento racconta la prima battaglia tra i Perdenti e il terrificante clown, quando i protagonisti sono solo dei ragazzini, dunque il cast è giovanissimo: Jaeden Lieberher (il protagonista di Midnight Special) è Bill Denbrough; Finn Wolfhard (Stranger Things) interpreta Richie Tozier; Sophia Lillis (37) presta il volto a Beverly Marsh; Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) è Eddie Kaspbrak; Wyatt Oleff (il piccolo Peter Quill di Guardiani della Galassia) interpreta Stan Uris; Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) presta il volto a Mike Hanlon; e Jeremy Ray Taylor (42) è Ben Hanscom.

Entertainment Weekly si è seduto con le star che interpretano le versioni adulte dei personaggi, i quali li hanno descritti nel dettaglio: Jessica Chastain, Bill Hader, Isaiah Mustafa e James McAvoy.

Mike ha però bisogno dell'aiuto dei suoi amici d'infanzia per poter sconfiggere una volta per tutte Pennywise, che ha subito sì una sconfitta, ma non è stato totalmente distrutto alla fine del primo film. Spesso una ricostruzione cinematografica non è così impressionante come l'immagine che si crea in testa dopo aver letto un libero, ma a volte può essere così, o anche molto di più. Gli altri, invece, hanno smarrito i propri ricordi e traumi legati a Derry e a Pennywise, come se una volta allontanati dalla cittadina "succedesse qualcosa che fa in modo da far dimenticare quanto lì è accaduto, sostiene James McAvoy".

Capitolo 2 tornerà con Bill Skasgard ancora nei panni di Pennywise, che sarà ancora più spaventoso di come l'abbiamo già visto.