Cats: Taylor Swift e Jennifer Hudson nel primo trailer del film

Cats: Taylor Swift e Jennifer Hudson nel primo trailer del film

Il musical, nato nel 1981, è uno dei più famosi e più visti al mondo, ed è basato su una serie di poesie di Thomas Stearns Eliot del 1939.

Di cosa parla Cats?

Chi fa parte del cast di Cats il film? Ma evidentemente i fan non sono molto d'accordo con lui... Il loro capo, Old Deuteronomy, sceglierà chi tra loro potrà ascendere al paradiso dei Jellicle e iniziare così una nuova vita. La banda si prepara, dunque, a liberare il loro leader, con l'aiuto del magico Mr Mistoffelees e della sua assistente Cassandra.

Nonostante i costumi non siano proprio il massimo (a mio avviso) è stato fatto davvero un ottimo lavoro di trucco, e dietro a baffi e orecchie a punta si nasconde un cast davvero stellare. L'attrice di 007 è stata scelta per il ruolo del leader dei Jellicle Cats, ovvero Old Deuteronomy. La Hudson, invece, sarà Grizabella, la gattina scomparsa che commuove tutti sulle note di Memory. Lo storico Gandalf, infine, è Gus il gatto del teatro.

Il nuovo adattamento del film includerà anche un nuovo personaggio chiave, un gattino bianco chiamato Victoria, che sarà interpretato da Francesca Hayward, la ballerina principale con il Royal Ballet, mentre il compagno, ballerino principale Steven McRae interpreterà Skimbleshanks.

La Universal Pictures ha lanciato il primo teaser trailer per il prossimo film-musical, anticipandone l'uscita. Riuscirà questa prima bocciatura a trasformarsi in promozione quando il film raggiungerà le sale a Natale?

Cats debutterà nelle sale statunitensi il 20 dicembre 2019. Non ci sono ancora notizie per quanto riguarda l'Italia. Non appena avremo maggiori informazioni vi aggiorneremo.