Calciomercato: Bale allo Jiangsu Suning. Guadagnerà 22 milioni a stagione

Calciomercato: Bale allo Jiangsu Suning. Guadagnerà 22 milioni a stagione

Lo riferisce il quotidiano 'Marca', vicino al presidente 'merengue' Florentino Perez, secondo cui sarebbe praticamente fatta per il passaggio dell'ex Tottenham al Jiangsu.

Il trasferimento di Bale dal Real Madrid allo Jiangsu Suning (di proprietà di Zhang, stesso proprietario dell'Inter) è questione di ore. Trent'anni compiuti lo scorso 16 luglio, Gareth Bale chiuderà in Cina una carriera di tutto rispetto ma che per molti lo ha visto un talento incompiuto. L'agente del giocatore ha trovato un'intesa con la società asiatica, che ha messo sul piatto un triennale da 22 milioni di euro a stagione, alzando la precedente offerta di 17.

La serata migliore della carriera di Gareh Bale è senza dubbio la finale di Champions League contro il Liverpool nel 2018: subentrato dalla panchina, realizzò due reti decisive. Al termine del match, però, il tecnico francese è stato glaciale, sottolineando l'irrilevanza di questi eventi: "Oggi Bale ha giocato bene, vedremo cosa accadrà".

In Spagna, ormai, ne sono certi: Gareth Bale, ex 'Mister 100 milioni' del mercato europeo, da qualche tempo in esubero nel Real Madrid, starebbe per accasarsi con il Jiangsu Suning.