‘Bond 25’, il prossimo 007 sarà una donna di colore

‘Bond 25’, il prossimo 007 sarà una donna di colore

Il film sarà diretto da Cary Joji Fukunaga (True Detective) e ed è stato scritto insieme a Phoebe Waller-Bridge: quest'ultima sarebbe stata incaricata di fare opera di aggiornamento sulle storie di James Bond.

"C'è una scena chiave all'inizio del film quando M dice "Venga 007" ed entra Lashana che è nera, bella e donna. È un momento da farti cadere i popcorn in terra".

Una fonte interna alla produzione ha raccontato al Mail on Sunday che Lynch avrà l'incarico di rintracciare l'iconico personaggio interpretato da Craig, che ormai si è ritirato, e di convincerlo a tornare in azione per una nuova missione.

Questo non significa che non vedremo più James Bond (anzi, la produttrice Barbara Broccoli ha più volte ribadito di non avere alcuna intenzione di sostituirlo con una figura femminile).

Lashana Lynch è un'attrice londinese, 31 anni, che debuttò nel 2011 con il film 'Fast Girls' e ha sfondato quest'anno come la pilota di un caccia Maria Rambeau in 'Captain Marvel'. 007, infatti, sarà donna e di colore, interpretato, anzi, interpretata, dall'attrice Lashana Lynch. "Bond è ancora Bond, ma è sostituito come 007 da questa splendida donna" ha rivelato la fonte.

"Bond, ovviamente, è sessualmente attratto da lei e prova i suoi soliti trucchi di seduzione, che però non funzionano".

Quello che è a tutti gli effetti uno stravolgimento della tradizione bondiana si deve all'intervento in fase di scrittura della sceneggiatrice Phoebe Waller-Bridge, intenzionata ad imprimere una svolta femminista al franchise. Mi pare che sia di assoluto rilievo.

Se i rumors del Daily Mail saranno confermati, Lashana Lynch sarà presentata al pubblico come Nomi, la nuova agente 007. Deve evolvere, e la cosa importante non è che Bond tratti le donne con rispetto. Non nel futuro ma già in Bond 25 che Daniel Craig sta girando nella parte dell'inossidabile agente segreto... ma non più col numero 007. "Lui non deve. Deve restare fedele al suo personaggio".