Area 51: cos’è, dove si trova e cosa c’entrano UFO e alieni

Area 51: cos’è, dove si trova e cosa c’entrano UFO e alieni

L'aeronautico militare americana ha preferito non entrare nello specifico, e quando il Washington Post ha tentato di capire come si sarebbero comportati i militari davanti ad uno scenario che veda centinaia di migliaia di persone tentare di entrare nell'Area 51, la portavoce dell'Air Force Laura McAndrews si è limitata a formulare una dichiarazione generica, ma che suona allo stesso tempo come un vero avvertimento.

Sono moltissime le persone che hanno una vera fissazione per lo spazio e gli extraterrestri e l'Area 51 è un po' il loro Santo Graal.

Per quanto da anni ormai l'esistenza dell'Area 51 fosse oggetto di dibattito, la conferma della sua esistenza arrivò solo nel 2013 in seguito alla pubblicazione di documenti ufficiali della CIA: questo fu possibile grazie al Freedom of Information Act che desecretò i file relativi a questa base militare, il cui nome fino ad ora era sempre stato occultato. Fino adora oltre 900.000 persone hanno dichiarato di voler partecipare all'evento.

Ci incontreremo all' Area 51 e coordineremo la nostra entrata.

Eh si perché a quanto parte per il successo della "missione" sarebbe necessario correre come Naruto Uzumaki, il protagonista del manga di Masashi Kishimoto, Naruto.

Sulla pagina Facebook dell'evento, tuttavia, i partecipanti hanno deciso che correranno all'assalto della base come Naruto, il famoso ninja dei manga, così potranno "muoversi più velocemente dei proiettili".

Al grido di "non possono fermarci", un milione di utenti Facebook ha aderito all'evento, Storm Area51, (il numero di partecipanti è aggiornato al momento in cui viene pubblicato questo articolo), ossia l'invasione della celeberrima base nel deserto del Nevada dove, leggenda vuole, sono conservate tutte le prove riguardanti l'esistenza degli alieni e di un ufo precipato a Roswell nel 1947.

Ma tra tattiche fantasiose ed improbabili, appuntamenti creati solo con lo scopo di dar vita a meme divertenti, c'è anche chi ha davvero prenotato una stanza in loco per quei giorni.

Nel frattempo l'Air Force americana mette in guardia dal pericolo che un'azione del genere potrebbe comportare e avverte che le misure di sicurezza dell'Area 51 e della base di Nellis sono estremamente efficaci e restrittive.