Ancelotti: ‘Per James serve pazienza. Scudetto o Champions? Tutti e due…’

Ancelotti: ‘Per James serve pazienza. Scudetto o Champions? Tutti e due…’

L'importante è che sia la maglia azzurra, poi si vede.

"La numero 10 a James?".

Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro azzurro di Dimaro, Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha parlato anche dell'ipotesi Mauro Icardi, attaccante dell'Inter. Linee telefoniche "calde" tra le due società mentre l'agente del calciatore Jorge Mendes e il ds dei partenopei si vedranno per limare i dettagli e mettere così a punto il trasferimento più ambizioso della storia del Napoli.

"Ruolo di James? Non so se arriva, ce lo auguriamo". James Rodriguez ha scelto Napoli e con sè porta sicuramente tanta qualità.

"Lo conosco molto bene, può giocare in qualsiasi posizione del centrocampo, dietro la punta, a destra, anche perchè a noi piace utilizzare le ali pure ma giocatori che giocano dentro al campo anche se sono esterni, il posizionamento eventuale non è problema, è molto adattabile e può giocare in tante posizioni".
"E' una situazione che valuteremo se ci sarà la volontà del giocatore di andare altrove". "Noi cerchiamo giocatori funzionali e motivati, se il Napoli viene considerata una priorità allora si fanno tutti gli sforzi, altrimenti si cerca altro", spiega il tecnico azzurro. Infine la fatidica domanda: Scudetto o la Champions?