A Silverstone Bottas soffia la pola a Hamilton, terzo Leclerc

A Silverstone Bottas soffia la pola a Hamilton, terzo Leclerc

Terzo è Leclerc che domenica punta a ripetere il podio austriaco, ciò che sembra alla portata della Ferrari in questo weekend inglese condito, come sempre, da condizioni del meteo piuttosto variabili. Stavolta però quello che a Silverstone ha dato la partenza al palo a Valtteri Bottas potrebbe risultare un po' deludente: il pilota finlandese è stato piuttosto trattenuto nel primo settore, buono nel secondo e poi è andato in sovrasterzo nell'affrontare l'ultima curva.

Nella prima parte della qualifica Lewis Hamilton comanda la classifica davanti a Leclerc per venti millesimi e Max Verstappen. La Mercedes, però, in questa prima frazione ha utilizzato la gomma soft, invece Leclerc gomma media.

Tempi importanti, a cui si avvicina il solo Charles Leclerc, riuscito a strappare la terza posizione con un decimo di ritardo dai due piloti Mercedes.

Fuori dalla Q2: Giovinazzi, Raikkonen, Sainz, Grosjean e Perez.

Dietro il giovane monegasco si è piazzata l'altra Ferrari di Vettel, più staccata: circa mezzo secondo dal tempo di 1:26.732 di Valtteri Bottas, ancora molto distante dalla pole 2018 che verrà, con molta probabilità, battuta nella giornata di domani. Dietro le due Renault di Ricciardo ed Hulkenberg, mentre Albon e Norris non scendono in pista.