Tennis: Federer ko, Nadal in finale a Parigi

Tennis: Federer ko, Nadal in finale a Parigi

"Penso che Roger Federer abbia centrato risultati più impressionanti rispetto allo spagnolo - esordisce in questo modo il tre volte vincitore di Wimbledon nel corso di una intervista a ESPN riportata dal sito TennisWorldItalia.com - Vincere 20 titoli dello Slam è qualcosa di pazzesco, come giocare ad altissimi livelli come sta facendo Roger da tanti anni è letteralmente incredibile". Chi avrà la meglio questa volta?

A dare parecchio fastidio ai giocatori è il forte vento che soffia sul 'Chartrier', in particolare Federer non riesce a liberare il suo potente servizio e per lui è un grave handicap. Federer ha trovato il break al quinto game, ma Nadal gliel'ha restituito in quello seguente, involandosi verso la conquista della frazione.

Il risultato era su un set pari, 6-2 3-6, 3-1 per l'austriaco che andra' alla battuta. Nadal, oltre a congratularsi in campo con Roger Federer, è stato molto apprezzato per un gesto di grande sportività: mentre Federer usciva dal campo dopo il match, Nadal ha smesso di vestirsi per applaudirlo. Qui Nadal diventa Terminator, non sbaglia un colpo e annichilisce letteralmente il grande rivale spianando dunque la strada al successo nel secondo parziale. Federer è stato il più anziano semifinalista di un Major dopo 28 anni (Connors, US Open 1991) e torna a casa dal Roland Garros con un bilancio positivo: semifinale in un torneo dove lo svizzero mancava da due anni.