Seat Music Awards 2019: lo show della musica italiana su Rai 1

Seat Music Awards 2019: lo show della musica italiana su Rai 1

Sono Carlo Conti e Vanessa Incontrada i conduttori deiSeat Music Awards, la manifestazione che premia la musica italiana in programma mercoledì 5 e giovedì 6 giugno alle 21.25 su Rai1 dall'Arena di Verona. A condurre la cerimonia ci penseranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada, mentre si avvicenderanno sul palco i grandi nomi della musica italiana per essere premiati per i successi discografici e live di quest'anno. Vediamo insieme la scaletta del secondo appuntamento del Music Awards 2019. Tre le tipologie di premio: oro per le 25 mila copie di dischi venduti, platino per i 50 mila fino al diamante con più di mezzo milione. E' in corso l'evento musicale dell'anno, trasmesso in prima serata su Rai 1 e che, dopo il successo di ieri, si ripete questa sera dall'Arena di Verona per nuovi premi ed altre esibizioni mozzafiato.

Chi salirà sul palco dei Seat Music Awards? E ancora, Salmo, Sfera Ebbasta, Ultimo, Thegiornalisti, Il Volo, Loredana Bertè, Gigi D'Alessio, Francesco Renga, Nek, J-Ax, Måneskin, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Achille Lauro, Carl Brave, Mahmood, Gazzelle, Annalisa, Paola Turci, Takagi e Ketra e Giusy Ferreri, Roberto Vecchioni, Negrita, Guè Pequeno, Gemitaiz, Benji & Fede, Emis Killa, Levante, Boomdabash, Lo Stato Sociale, Anna Tatangelo, Cristina D'Avena, Irama, Ron, Enrico Nigiotti, Baby K, Anastasio, Fred De Palma, Rkomi, Dark Polo Gang, Biondo, Ernia, Luche, The Kolors, Elodie. Ad arricchire le due serate, un ospite internazionale, ma particolarmente legato al nostro Paese: parliamo di Mika, che il prossimo ottobre pubblicherà il nuovo album My Name Is Michael Holbrook, appena anticipato dal singolo Ice Cream.

Arrivano i rinforzi anche da Amici 2019: Giordana Angi e Alberto Urso (quest'ultimo vincitore dell'ultima edizione del talent).

Con Rai Play è possibile non solo seguire la messa in onda in diretta delle puntate ogni martedì, ma anche recuperare le repliche degli episodi precedenti a poche ore dalla messa in onda. Per la diretta basta andare in alto nel menù, cliccare su Dirette e selezionare il programma che si vuole vedere. Su iOS e Android è possibile scaricare l'applicazione e guardare i Seat Music Awards attraverso il vostro dispositivo preferito. Dall'abbandono dello sponsor la manifestazione musicale è diventata semplicemente Music Awards.

Siamo anche su Google News!