Previsioni meteo 17 giugno: possibili temporali pomeridiani

Previsioni meteo 17 giugno: possibili temporali pomeridiani

Previsioni per i prossimi giorni su Centro Meteo Emilia Romagna. Nel contempo un vortice sul Regno Unito sta portando numerosi temporali sull'Europa centrale che in parte riescono a raggiungere anche alcune zone delle nostre Alpi. Le temperature rimarranno comunque sopra la media, con i valori più elevati al Sud e in Sicilia dove saranno possibili ancora locali punte intorno a 33-35 gradi.

Precipitazioni: non esclusi locali piovaschi da metà/tarda mattinata sui settori orientali nonché sui rilievi. Al pomeriggio tempo instabile con fenomeni localmente intensi, asciutto in Romagna con nubi sparse. Temperature in lieve calo al Sud e sulla Sicilia e venti deboli.

Meteo SETTIMANA: da Lunedì a Mercoledì AZZORRE con TEMPORALI, poi VAMPATA AFRICANA.

Temperature: minime in aumento, con valori di +17/+22°C e massime in aumento, con valori di +27/+31°C. Venti in prevalenza deboli con locali rinforzi di Maestrale al Centro-Sud.

A Caserta nubi basse e banchi di nebbia in graduale diradamento sino a cieli poco nuvolosi, non sono previste piogge.

Precipitazioni: localizzate sotto forma di rovescio o temporale nel pomeriggio, più probabili a ridosso dei rilievi e nelle aree di pianura orientali tra FC, RA, BO, FE. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest.

Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra 19 e 22 gradi; massime in lieve diminuzione comprese tra 26 e 30 gradi.