MotoGP, Jorge Lorenzo: "Viaggio in Giappone intenso e produttivo"

MotoGP, Jorge Lorenzo:

La secca replica di Marquez non si è fatta attendere ed è arrivata al termine del GP concluso con la 13° posizione di Lorenzo.

Morale a mille per il compagno di box Danilo Petrucci, reduce dal successo, il primo in MotoGp, nel Gran Premio d'Italia. "Ho molta voglia di tornare in sella". Al Mugello non ha vinto, ma comunque ha allungato nella classifica piloti su Andrea Dovizioso.

In vista di questo nuovo appuntamento lo spagnolo ha così dichiarato: "Arriviamo in buona forma dopo il Mugello". Sono riuscito a riposare un po' e sono tornato a pieno regime, c'è sempre un po' più di adrenalina in un GP di casa ed è sempre un grande piacere correre davanti a tutti i tifosi. "Sono fiducioso di poter ottenere un altro risultato importante qui per proseguire il lavoro che stiamo facendo", ha spiegato il leader del Mondiale.

Se Marquez può sorridere per la propria situazione, invece Jorge Lorenzo deve cercare di uscire dal buio tunnel nel quale è entrato dall'inizio del campionato MotoGP 2019.

"Dopo un fine settimana altalenante al Mugello spero che possiamo lavorare bene nel Gran premio a Barcellona". Continueremo a lavorare al massimo per colmare il divario rispetto agli altri. Avremo anche un test dopo la gara, che non vedo l'ora di fare. "Le previsioni dicono che queste saranno alte e la gestione delle gomme farà la differenza - ha sottolineato il pilota della Ducati - Siamo in un momento chiave della stagione e dobbiamo fare più punti possibili".