È morto Miguel Angel Falasca Fernández

È morto Miguel Angel Falasca Fernández

La notizia è stata data su Facebook dalla società: "E' con estremo e assoluto dolore che il Consorzio Vero Volley e il suo Presidente annunciano l'improvvisa scomparsa di Miguel Angel Falasca". Un dolore a cui si è unita la Fipav: "Il presidente Pietro Bruno Cattaneo, il Consiglio Federale, il segretario generale Alberto Rabiti e tutta la Pallavolo italiana esprimono il proprio cordoglio per l'improvvisa e dolorosa scomparsa". E' morto a soli 46 anni Miguel Angel Falasca, tecnico del Saugella Team Monza. Il coach argentino è mancato nella mattinata di oggi in seguito a un arresto cardiaco, una vera e propria tragedia ha travolto il club brianzolo presieduto da Alessandra Marzari.

Falasca, ex palleggiatore, sarebbe stato stroncato da un attacco cardiaco mentre si trovava a Varese per impegni personali. Falasca da giocatore vinse in Russia l'Europeo 2007 con la Spagna guidata da Andrea Anastasi e in Italia ha indossato le maglie di Bologna, Ferrara e Modena.

Dopo due anni alla guida della squadra maschile in A1, dalla stagione scorsa si è occupato delle ragazze portando Ortolani e compagne fino alle semifinali dei playoff scudetto e alla vittoria storica della Challenge Cup. Nel 2013 aveva cominciato la carriera da allenatore, sposando nel 2016 il progetto Vero Volley Monza.