Montmelò, Quartararo in pole Secoda fila tutta italiana

Montmelò, Quartararo in pole Secoda fila tutta italiana

Fabio Quartararo continua a fare tremendamente sul serio anche durante il Warm Up della mattina e proprio nei secondi finali mette la propria Yamaha davanti a tutti forte di un 1.39.918 con il quale guadagna la prima posizione nella lista dei tempi.

Dopo la qualifica, ieri nel tardo pomeriggio, è arrivata la comunicazione che Maverick Viñales è stato penalizzato di 3 posizioni in griglia.

Il pilota francese, in sella alla Yamaha del team Petronas, ha firmato il miglior tempo nelle qualifiche coin 1'39 " 484, beffando per appena 15 millesimi Marc Marquez. Io ero impegnato nel sorpasso su Petrucci e mi sono visto arrivare addosso la moto di Lorenzo, mi sono anche fatto un po' male alla caviglia. Ciò dimostra, a mio parere, che anche loro hanno problemi. La coppia di Ducati ufficiali vede Danilo Petrucci 8° e Andrea Dovizioso 9°, con il forlivese vittima di un piccolo problemino ad inizio sessione che gli ha impedito di scendere subito in pista. Peccato, era stato un weekend positivo fin lì. Occhio però, perché ormai lo spagnolo ci ha abituati a grandi rimonte in questa stagione.

L'australiano ha rovinato tutto nel primo run, finendo ruote all'aria alla curva 5.

Le cose non vanno tanto meglio per Johann Zarco, che completa la sesta fila con la sua KTM.