Mondiali U.20: Nicolato, niente calcoli

Mondiali U.20: Nicolato, niente calcoli

Nicolato non nasconde il rispetto per gli avversari: "L'Ucraina ha fatto la semifinale agli Europei U19 l'anno scorso, è una squadra molto organizzata e credo che sarà una partita molto tattica ed equilibrata - ha detto il tecnico a Sky Sport dalla Polonia -". L'Italia Under 20 continua a farsi strada ai Mondiali di categoria in Polonia e raggiunge la semifinale, dove dovrà affrontare i pari età dell'Ucraina. Il ct ha da poco ufficializzato l'undici che scenderà in campo. Di fronte avrà il centravanti ucraino Danylo Sikan, classe 2001 del Mariupol, anche lui a segno quattro volte. L'Ucraina ha invece brillantemente conquistato il primo posto nel girone D e poi si è sbarazzata di Panama agli ottavi (4-1) e della Colombia nei quarti (1-0).

Ucraina-Italia, in programma domani alle 17.30 a Gdynia, sarà trasmessa in diretta su Rai2: telecronaca di Giacomo Capuano e Alberto Bollini.

Il ct ha pochi dubbi nell'avvicinamento alla semifinale, con la conferma della difesa a 3 e la fiducia confermata alla coppia Scamacca-Pinamonti in attacco. A centrocampo cabina di regia affidata ad Esposito, con Pellegrini e Frattesi ai suoi lati. Il loro movimento rende la difesa a 5 o a 3 a seconda delle occasioni.

Ucraina (5-4-1): Kucheruk; Konoplia, Beskorovainyi, Bondar, Popov, Kornienko; Kashchuk, Dryshliuk, Chekh, Buletsa; Sikan.

Il match che vedrà contro Ucraina Under 20 ed Italia Under 20 sarà visibile anche in streaming, utilizzando l'app di Sky, SKy Go, o Rai Play, servizio della Rai: in entrambi i casi, la partita si potrà vedere via smartphone, pc e tablet.