Luciano Ligabue deluso per il flop del tour: "Non ce lo aspettavamo"

Luciano Ligabue deluso per il flop del tour:

"È anche vero che l'altra sera a Bari è stato meraviglioso ritrovarvi - ha aggiunto Liga - Ne avevo bisogno visto che da un anno e mezzo non vi avevo davanti".

Un inizio, quindi, non proprio dei migliori per lo 'Start Tour 2019' che accompagnerà Ligabue in tutta Italia: già fatte le date di Bari e Messina mentre si continuerà con Pescara, Firenze, Milano, Torino, Bologna, Padova e Roma.

Ciao ragazzi, come va? Dei tantissimi concerti che a livello nazionale e/o locale che sono cancellati per "motivi tecnici", "problemi di salute", "motivi indipendenti dal volere degli organizzatori" spesso si nasconde la più semplice delle cause: i biglietti venduti sono stati pochi, non si raggiunge il pareggio e, anzi, chi organizza perde più di quanto messo, eventualmente, in conto (sì, a volte si fanno anche concerti in rosso), solo che dirlo fa brutto, non si usa. Personalmente, avendo avuto una qualche frequentazione con i ragazzi, Vittoria era la mia compagna di banco alle superiori, ho anche conosciuto il diretto interessato, Leo, un tipo un po' più grande di noi, con aspirazioni da attore e un presente, parlo del suo presente relativo agli anni Novanta, nello svuotamento di cantine, esattamente come Mimì.

Un bel messaggio, di affetto e ringraziamento ai suoi fan che l'hanno sempre sostenuto. O forse ci sono troppe alternative nel panorama musicale ormai, e i sold out diventano sempre meno? Il rocker emiliano ha suonato data zero a Bari lo scorso 14 giugno e come si sa cambia i medley ogni data. Un modo per alzare le mani, quindi, dignitosissimo, ma anche per dire, sono ancora qui e non mollo.

Le immediate indagini consentivano di individuare tre dei rissanti, due dei quali sono stati deferiti in stato di libertà, il terzo è stato identificato nel pregiudicato Giovanni Strano, 62 anni, il quale è stato tratto arresto, perché individuato come colui che ha innescato la rissa. Stavolta lo ha fatto lui, con l'onestá morale e la trasparenza che mette nelle canzoni.