I sei concerti milanesi di Vasco Rossi sbarcano su Canale 5!

I sei concerti milanesi di Vasco Rossi sbarcano su Canale 5!

Nelle ultime settimane, Vasco Rossi ha anche parlato della possibilità di rilasciare un nuovo singolo che ha definito come sua ultima confessione e che potrebbe essere rilasciato già a partire dal prossimo autunno.

Stasera, lunedì 17 giugno, alle 21.20, in esclusiva su Canale 5, va in onda Siamo Solo Noi, il docuconcerto dedicato a Vasco Rossi. La voce narrante del docu-concerto è quella del grande presentatore italiano Gerry Scotti.

Vasco Rossi, reduce dal successo dei 6 concerti a San Siro, ha trovato anche il tempo per un ricordo "storico" che riguarda Vita spericolata, una delle sue canzoni più amate: "Oggi ho incontrato il figlio di Attilio Manca, il promoter che organizzò il mio primo concerto in Sardegna nel 1982 al campo sportivo di Assemini". Tanti i testimonial, sugli spalti e non che in qualche modo, potrebbero rappresentare la "geografia" del grandissimo pubblico dell'artista e che raccontano l'influenza delle canzoni di Vasco nella loro vita: Joe Bastianich, Alessandro Borghese, Victoria Cabello, Marco Camisani Calzolari, Luca Zingaretti, Giovanna Caprioli, Piero Chiambretti, Sfera Ebbasta, Riccardo Genovese, Ghali, Luigi Lamarina, Achille Lauro, Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Enrico Nigiotti, Federica Panicucci, Max Pezzali, Luisa Ranieri, Pepsy Romanoff, Valeria Solarino e Diego Spagnoli. Ma il conduttore non sarà l'unico personaggio famoso presente nello speciale che andrà in onda su Canale 5.

I concerti di Vasco Rossi a San Siro su Canale5 ripercorrono tutto il meglio di quello che il Blasco ha proposto nelle 6 serate che a portato allo Stadio Meazza. La nave del Komandante naviga da Genova verso la Sardegna "non stop" ed è la prima volta nella storia: è un altro record per il rocker, che posta la fattura del primo live sull'isola che ispirò Vita spericolata. Non mancheranno le testimonianze del Popolo di Vasco, di chi c'era a quel mitico e indimenticabile concerto del 1990 a San Siro.

Ad accompagnare Vasco la sua inseparabile band composta da Vince Pastano, Beatrice Antolini, Matt Laug, Alberto "Il Lupo" Rocchetti, Frank Nemola, Andrea Torresani, Stef Burns, e con la straordinaria partecipazione di Claudio "Il Gallo" Golinelli.