Fiat 500 Star e Rockstar, un successo globale dell'icona italiana

Fiat 500 Star e Rockstar, un successo globale dell'icona italiana

Invece, l'anima più sportiva, e per certi versi più affine a un cliente maschile, si ritrova nella grintosa 500 Sport e nella nuova e ancora più dinamica Rockstar. Per l'occasione Fca apre le porte del Centro Stile per "condividere i luoghi dove prendiamo le decisioni di prodotto. Vogliamo rimescolare gli ingredienti", sottolinea Luca Napolitano, responsabile dei brand Fiat e Abarth in Emea. Senza contare che da 2 anni è l'auto più venduta del Gruppo FCA, oltre ad essere l'attuale leader in Europa nel segmento delle city-car.

Oggi ha raggiunto un importante traguardo in Europa, l'intera famiglia composta dai modelli Fiat 500, 500X e 500L è arrivata a quota 3 milioni di unità vendute nel nostro continente, un grandioso successo a livello internazionale. La 500 ha saputo confrontarsi con le tante city car introdotte, appetibile anche per un pubblico generalista, volubile nei gusti se insoddisfatto dell'auto a tutto tondo.

Entrambe le versioni non rinunciano inoltre ad una buona dose di tecnologia, infatti offrono di serie l'impianto di infotainment Uconnect 7 pollici HD Live touchscreen dotato di impianto audio e connettività per smartphone compatibile con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto. In totale, in questi dodici anni di vita, la gamma colori di Fiat 500 ha superato le 40 tinte, di cui la metà completamente nuova, tanto da farne la vettura più 'colorata' del gruppo.

Tra l'altro, queste inedite nuance, come anche l'impiego di nuovi materiali, nascono dalla ricerca sulle ultime tendenze in ambiti ben lontani dall'automotive: dalla moda alla tecnologia, dall'arte all'arredamento, dallo sport al cinema.

Basata sul ricco allestimento "Lounge", la 500 Star può essere personalizzata con l'inedita livrea esterna bianco Stella che si distingue per le sfumature rosa abbinate a numerosi dettagli cromati. Occorre quasi un anno per realizzare un nuovo colore, dalle fasi di studio, sviluppo, sperimentazione e produzione, dopo aver individuato il punto colore giusto, il trattamento migliore e il pigmento più adatto. In particolare, i nuovi interni della 500 Rockstar, espressione di elegante sportività, presentano il rivestimento della fascia centrale dei sedili, ispirato al fashion maschile degli abiti sartoriali gessati dallo stile dandy, con una rilettura contemporanea grazie all'abbinamento con materiali più moderni, come si evince dai fianchetti con dettagli grigio blu e dalla parte superiore del sedile in ecopelle nero.

Debuttano due versioni speciali di Fiat 500, Star e Rockstar, entrambe nate dal lavoro del Centro Stile della casa italiana.