Europei Under 21 2019: il Gruppo A

Europei Under 21 2019: il Gruppo A

E poi qui c'è Cutrone che è un amico fraterno: quando sono andato via dal Milan ho cenato con lui e Calabria e non nego che mi sono commosso.

"Sono molto contento e motivato di far parte dei convocati".

"La Spal mi è servita tantissimo per raggiungere questo Europeo, una scelta che ho fatto per me e per l'obiettivo Under 21". Anche se non dovessi giocare non ci sarebbero problemi, la Nazionale viene prima del singolo. Siamo consapevoli delle nostre qualità e della nostra forza, ma rispettiamo le nostre avversarie. E il nostro è molto unito e deciso ad andare fino in fondo. Per me è soltanto un piacere e uno stimolo stare in questo gruppo. Ho giocato sempre da mezzala ma non ho preferenze, posso giocare anche da mediano basso.

Passiamo in rassegna i tre Gironi degli Europei Under 21 2019: per ognuno di questi, una rapida panoramica alle Nazionali partecipanti, con qualche cenno a moduli, commissari tecnici e giocatori più rappresentativi. "Sto bene mentalmente e fisicamente". Al Milan non ci penso più. Per l'Italia, quindi, sarà importante iniziare con il piede giusto questa kermesse che organizza assieme a San Marino ma, come detto, l'impegno contro la Spagna sarà tutt'altro che comodo, dato che ci troveremo di fronte una delle grandi favorite per il successo finale. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.