De André in Arena: Salvini fan?Non ha capito

De André in Arena: Salvini fan?Non ha capito

Milano, 19 giu. (askanews) - Come una bella riunione di famiglia, "PFM-Premiata Forneria Marconi e Cristiano De André cantano FABRIZIO". E credo non abbia neppure capito che il 'pescatore' era Gesù Cristo, viene da una novella ecclesiastica.

"Un sogno che si avvera: da ragazzo ho seguito spesso il tour della Pfm con mio padre".

In occasione del ventesimo anniversario della morte di Fabrizio De André, Matteo Salvini aveva condiviso un messaggio sui social network rivelando di essere un suo grande fan.

Da anni, appunto, Cristiano De Andrè racconta a modo suo, sui palchi italiani, l'opera del padre con una serie di concerti che di volta in volta prendono in considerazione un aspetto dell'enorme discografia del padre.

Il concerto, al quale sono legate grandi aspettative, è prodotto da D&D Concerti e da BMU, in collaborazione con DuemilaGrandiEventi, VentiDieci e Verona Eventi, con il patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De André. "Forse non lo ha assimilato ed è rimasto al 'la la la la la la la" ha detto Cristiano De André rispondendo, al termine della presentazione, a chi gli chiesto che cosa pensi del fatto tra i fan di Faber ci sia anche il leader della Lega e ministro dell'interno Matteo Salvini. Mentre, visto il grandissimo successo del tour "PFM canta De André - Anniversary" sono già previste repliche in autunno. Il tour arriva a 40 anni dai live "Fabrizio De André e PFM in concerto" per celebrare il fortunato sodalizio con il cantautore genovese. Tutto questo accade in un anno ricco di impegni e grandi soddisfazioni, dall'intenso tour mondiale (che ha riscosso un travolgente successo dal Giappone alle Americhe passando per il Regno Unito), alla premiazione a Londra ai Prog Music Awards UK 2018 come "Band internazionale dell'anno" e la partecipazione alla "CRUISE TO THE EDGE" come unico artista italiano in questa e nelle passate edizioni. Dopo i numerosi sold out, continuano ad aggiungersi nuove.